Sony PXW-FS5

Codice prodotto: PXW-FS5

Prodotto disponibile
SONY 4K CINEMA CAMERA
PXW-FS5

Lo strumento più adatto per ogni lavoro

Il modello PXW-FS5 offre massima flessibilità. Possibilità di registrare internamente in 4K o HD. Registrazione con High Frame Rate per controllare il tempo. Scegli il formato XAVC Long GOP, ad alta compressione, o il formato HD standard AVCHD, ampiamente diffuso.

 

Se usi un camcorder portatile, dovresti poterti muovere ovunque. Lavorare da seduto. Seguire il set. Effettuare riprese da angolazioni insolite con eguale agilità. In più, una telecamera portatile deve funzionare perfettamente anche appoggiata al torace, o tenuta ferma senza difficoltà con la mano destra, con tutti i comandi a portata di mano. La straordinaria PXW-FS5 di Sony è tutto questo e molto altro.

 

Mobilità senza confini

L'FS5 è una rivisitazione radicale dell'FS7, e offre riprese in movimento senza precedenti nelle condizioni più difficili. Grazie a un corpo che pesa meno della metà della FS7 (0,8 kg), puoi riprendere praticamente ovunque. Il funzionamento a mano è semplicemente eccezionale, dato che lo chassis bilanciato può essere configurato con semplicità ad angolazioni alte e basse, grazie all'impugnatura flessibile e rotante e al viewfinder LCD, che può essere montato in nove diverse posizioni. E come avviene spesso con i prodotti di Sony, per fornire un controllo completo sull'illuminazione nelle situazioni in rapido movimento, abbiamo inventato il primo filtro ND elettronico variabile per un camcorder Super 35 mm.

 

Design adattabile

Quando sei sul campo, è importante cogliere subito ogni opportunità, non c'è tempo da perdere. L'FS5 consente di aggiungere o rimuovere rapidamente i componenti come l'impugnatura e il viewfinder LCD senza strumenti speciali, mentre i fori per le viti da ¼" supportano il montaggio su un drone, un supporto gimbal o in una custodia subacquea.

 

La flessibilità dell'α-Mount

Il sistema α-Mount di Sony offre una compatibilità insuperabile sia con le ottiche di Sony che di terzi. L'E-Mount della FS5 è compatibile con gli obiettivi cinematografici ed SLR grazie all'uso di un adattatore di terze parti, oltre che con le ottiche E-Mount e A-Mount di Sony, per semplificare al massimo l'utilizzo di ottiche nuove o acquistate precedentemente.

Puoi acquistare l'FS5 da solo (PXW-FS5) o in kit con l'ottica (PXW-FS5K).

Grazie ai soli 427 g di peso, l'ottica SELP18105G è la compagna perfetta per l'FS5, offrendo immagini dalla qualità eccezionale e un Power Zoom 6x che può essere regolato con semplicità grazie alla leva dello zoom sull'impugnatura e sulla maniglia del camcorder.

L'apertura massima costante di F4 va dai 18 mm ai 105 mm, con risoluzione e contrasto eccellenti su tutta la gamma.

La leva e la ghiera sul cilindro dell'ottica consentono di regolare liberamente la velocità dello zoom in base alle tue esigenze, senza rinunciare a una presa stabile e sicura.

SELP18105G è fornito in dotazione standard con la PXW-FS5K.

 

4K manuale a 100 Mbps

Quando la qualità è prioritaria, sfrutta appieno il sensore Exmor della FS5 Super 35 e riprendi in 4K a 100 Mbps (3840 x 2160), avvalendoti del sistema di registrazione XAVC avanzato (Long GOP) di Sony. In futuro sarà disponibile un'opzione per registrare esternamente file RAW (dettagli ancora da annunciare). Se invece ciò che cerchi è la rapidità, passa alle riprese Full HD (1920 x 1080) in formato XAVC fino a 60p 10 bit 4:2:2 a 50 Mbps. L'FS5 ha la flessibilità di adattarsi al modo in cui desideri lavorare, oggi come domani.

 

Slow motion a 240 fps

Le riprese in High Frame Rate possono trasformare l'azione di ogni giorno in una danza in slow motion, e l'FS5 è in grado di offrire l'incredibile frame rate di 240 fps in Full HD XAVC 10 bit 4:2:2. Se il progetto si avvale di un frame rate cinematografico di 24p, puoi utilizzare la bellissima funzione super slow motion 10x. Non è necessario scendere a compromessi in termini di bit di profondità e non si crea l'indesiderato effetto di "windowing" del sensore, pertanto non sono visibili ritagli né perdite nell'angolazione.

 

Leggerezza che resiste

Nonostante la sua incredibile leggerezza - pesa infatti appena 0,8 kg - la FS5 è perfettamente in grado di resistere alle riprese difficili sul campo. Il telaio principale è in magnesio, che offre elevata rigidità con un peso contenuto. Il raffreddamento è di importanza critica nei camcorder 4K, e ancora di più in un camcorder compatto come l'FS5. Per questo, il suo sistema di raffreddamento avanzato prevede un dissipatore verticale posizionato direttamente accanto al sensore dell'immagine e ai principali circuiti stampati, per una migliore efficacia. Un condotto dell'aria raffredda il dissipatore e allo stesso tempo isola i componenti elettrici dalla polvere.

Video:

Allegati Disponibili

Richiedi info su questo prodotto







Invia
Indietro
Messenger Logo