Sony PXW-X70

Codice prodotto: PXW-X70

Prodotto disponibile

Il popolare camcorder compatto PXW-X70 continua a evolversi con l'aggiunta della registrazione XAVC 4K (QFHD) a 100 Mbps* 30p/25p/24p, oltre a MPEG HD422 e MPEG HD420**, per offrire ancora più opzioni di registrazione. È possibile selezionare l'uscita HDMI, SDI o composita durante la registrazione QFHD, ed è disponibile anche una funzione di Salvage XAVC***. Il camcorder registra anche XAVC HD, AVCHD e DV con avanzate funzionalità di rete come streaming QoS in modalità client di rete e streaming diretto su Ustream®, aggiunto con l'aggiornamento del firmware alla versione 3.0. Il PXW-X70 offre agli utenti un perfetto equilibrio tra qualità delle immagini, funzionalità avanzate e dimensioni compatte.

* La registrazione XAVC 4K (QFHD) a 100 Mbps richiede la versione 3.0 del firmware e il codice del software opzionale CBKZ-X70FX.
**La registrazione MPEG HD richiede la versione 3.0 del firmware e l'aggiornamento opzionale CBKZ-SLMP.
*** Richiede firmware aggiornato alla versione 3.0 o superiore.

  • Funzioni di rete come Ustream e streaming QoS*

    Il PXW-X70 racchiude tutte le più recenti funzionalità di rete, dallo streaming QoS per la trasmissione in alta qualità durante lo streaming sul PWS-100RX1 in modalità client di rete, allo streaming diretto tramite Ustream, senza ricorrere alla configurazione su PC quando si usa la versione 3.0 o superiore del firmware. Il camcorder supporta anche Wi-Fi/NFC (Near Field Communication) con software Content Browser Mobile™. 

    * Richiede firmware aggiornato alla versione 3.0 o superiore.

  • Il sensore CMOS Exmor R da 1" garantisce una qualità delle immagini eccezionale

    L'alta sensibilità e l'eccezionale risoluzione con 14,2 milioni di pixel effettivi offre dettagli e colori perfetti, anche in condizioni di scarsa luminosità.

  • Ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T*

    Lo zoom ottico da 12x può essere raddoppiato fino a 24x grazie alla tecnologia Clear Image Zoom e con la tecnologia Super Resolution la risoluzione piena è garantita. La prestazione dello zoom può essere raddoppiata in qualsiasi momento con un Digital Extender fino a 48x.

  • Camcorder XDCAM compatto e leggero con funzioni professionali adattabili

    Il modello PXW-X70 pesa meno di 1,4 kg e comprende l'unità XLR, la batteria (NP-FV70), il copriobiettivo e un ampio oculare. L'offerta riguarda interfacce professionali, come i connettori di uscita 3G-SDI e HDMI e l'unità XLR x2 con leva zoom. Tra le funzioni professionali sono incluse una ghiera dell'ottica manuale che controlla in modo intuitivo zoom e focus, un'impugnatura compatta ed ergonomica con un'ampia leva zoom, due slot memory card SD per backup, registrazione simultanea e relè e un filtro ND commutabile a tre livelli.

    • Sensore CMOS Exmor R da 1" adatto a un'ampia scelta di condizioni di ripresa

      Il modello PXW-X70 incorpora un sensore CMOS Exmor R da 1", di formato simile a quello offerto dalle telecamere cinematografiche Super 16 mm a pellicola, che consente di ottenere alta risoluzione, elevata sensibilità, basso livello di rumorosità e ampio range dinamico. Il sensore presenta 14,2 milioni di pixel effettivi che migliorano le riprese in condizioni di luce molto sfavorevoli, offrendo maggiore libertà di espressione creativa.

    • Sensibilità elevata e alta risoluzione

      Il PXW-X70 offre la risoluzione più alta fra i camcorder della sua fascia di prezzo. Il sensore da 1" è più luminoso e offre più effetto bokeh con una profondità di campo ridotta rispetto ai sensori da 1/3" o da 1/4.7".

    • Motore di elaborazione delle immagini BIONZ X avanzato

      Un motore BIONZ evoluto consente di ottenere immagini più realistiche e consente l'aggiunta di nuove funzionalità che sfruttano l'elaborazione più rapida.

    • Struttura compatta

      Il camcorder palmare PXW-X70 è progettato ergonomicamente per fornire un'esperienza di utilizzo comoda e semplice.

    • Streaming QoS*

      Questa funzione consente di trasmettere immagini in streaming in tempo reale dal camcorder e di riprodurle presso una località remota. La velocità di trasferimento dati, che può essere impostata da due opzioni relative alla qualità dell'immagine nel menu (1280 x 720p e 640 x 360p), può essere selezionata in base all'ambiente di rete utilizzato. La registrazione HD su supporti interni è disponibile in XAVC HD 422/10 bit, AVCHD e MPEG HD*. Non è richiesta alcuna configurazione su PC a parte; tutti i parametri possono essere impostati dal menu del camcorder.

      * È richiesto l'uso del firmware versione 3.0 o superiore.

    • Streaming diretto tramite Ustream*

      Il PXW-X70 supporta lo streaming diretto in tempo reale mediante Ustream®. Ideale per piccoli eventi che non richiedono l'uso di switcher multi-camera, consente di condividere scene in tempo reale con qualità audio e video elevata. Sono disponibili due modalità di risoluzione: 1280 x 720 (29.97p, 25p, 23.98p) o 640 x 360 (29.97p, 25p, 23.98p).

      * È richiesto l'uso del firmware versione 3.0 o superiore.

    • Trasferimento FTP*

      Questa caratteristica supporta i trasferimenti di file tramite FTP sul PXW-X70, consentendo di inviare via Internet file registrati con la funzione di registrazione proxy XAVC e altri file acquisiti in XAVC (4K/HD), MPEG HD e formati AVCHD per l'archiviazione remota su un server FTP. 

      * È richiesto l'uso del firmware versione 2.0 o superiore.

    • Connessione LAN cablata*

      Questa funzionalità consente al PXW-X70 di connettersi a Internet via connessione cablata mediante il cavo adattatore USB VMC-UAM2 disponibile separatamente e il kit per adattatore di rete CBK-NA1, che permette lo streaming o il trasferimento dei file via FTP. 

      * È richiesto l'uso del firmware versione 2.0 o superiore.

    • Wi-Fi/NFC (Near Field Communication) con Content Browser Mobile™

      Il camcorder PXW-X70 può essere controllato da remoto mediante uno smartphone o un tablet (iOS da 4.3 a 7.0 o Android da 2.3 a 4.3) attraverso una connessione Wi-Fi. Inoltre, è disponibile anche l'autenticazione one-touch con gli smartphone che offrono connettività NFC*. L'applicazione per smartphone Content Browser Mobile™ necessaria può essere scaricata da Google Play Store o App Store.

      * Il funzionamento Wi-Fi non è garantito con tutti gli smartphone e i tablet.

    • Funzionalità di registrazione multiformato inclusi XAVC QFHD 4K* e MPEG HD**

      Il PXW-X70 registra XAVC QFHD 4K 100 Mbps (3840 x 2160) a 30p/25p/24p, e MPEG HD422 50 Mbps (1920 x 1080) a 60i/50i/30p/25p/24p e (1280 x 720) a 60p/50p, oltre a MPEG HD420 35 Mbps (1920 x 1080) a 60i/50i/30p/25p/24p, (1440 x 1080) a 60i/50i e (1280 x 720) a 60p/50p. Altre opzioni di registrazione includono: XAVC Long GOP 422 10 bit 50 Mbps (1920 x 1080) a 50p/60p/50i/60i/ 30p/25p/24p, 25 Mbps (1920 x 1080) a 50i/60i e 50 Mbps (1280 x 720) a 50p/60p. È inoltre possibile registrare nei formati AVCHD (1920 x 1080) e (1280 x 720) e DV.

      * La registrazione XAVC QFHD richiede la versione 3.0 o superiore del firmware e l'aggiornamento opzionale CBKZ-X70FX.

      **La registrazione MPEG HD richiede la versione 3.0 o superiore del firmware e l'aggiornamento opzionale CBKZ-SLMP.

    • Registrazione proxy XAVC* e Salvage XAVC**

      La registrazione proxy si avvale di un file video a bit rate ridotto con lo stesso timecode del file in formato XAVC con bit rate elevato. Grazie alle dimensioni compatte, il file proxy è semplice da trasferire su reti con larghezza di banda limitata e permette di vedere un'anteprima e persino di modificare i video, mentre i contenuti proxy sono estratti con il file a bit rate elevato quando disponibili. È disponibile anche la funzione Salvage per file XAVC.

      * È richiesto l'uso del firmware versione 2.0 o superiore.

      ** È richiesto l'uso del firmware versione 3.0 o superiore.

    • Supporto doppio slot, registrazione simultanea o relè e controllo registrazione indipendente

      I camcorder PXW-X70 sono dotati di due slot per memory card. Il camcorder è compatibile con i supporti Memory Stick PRO Duo (Mark 2), Memory Stick PRO-HG Duo e le memory card SDXC e SDHC. I due slot per schede multimediali possono registrare sia in modalità simultanea che relè. La modalità simultanea (Simul) consente di registrare simultaneamente su due memory card, mentre la modalità relè commuta automaticamente la registrazione dalla prima alla seconda memory card quando la prima è piena. L'utente può impostare i due pulsanti di avvio e arresto sul PXW-X70, uno sull'impugnatura e uno sul corpo del camcorder, per avviare e arrestare la registrazione su diverse memory card in modo indipendente in modalità Simul.

    • Meccanismo di controllo del filtro ND

      Il PXW-X70 è dotato di una funzione filtro ND variabile, che consente di scegliere quattro posizioni meccaniche convenzionali di filtro ND comprese fra 1/4ND, 1/16 e 1/64ND.

    • Riprese notturne eccezionali

      Oltre a disporre di un sensibile sensore CMOS Exmor R, il PXW-X70 offre una modalità di ripresa in notturna che va oltre il filtro IR della telecamera e include una luce a infrarossi commutabile, così, se lo desideri, puoi effettuare riprese anche in condizioni di buio totale.

    • Ottica ZEISS Vario-Sonnar T*

      Il PXW-X70 è fornito con un'ottica fissa grandangolare da 29 mm ZEISS Vario-Sonnar T*. Ideale per l'acquisizione di vasti panorami, offre anche uno zoom ottico fino a 12x.

    • Zoom Clear Image

      Lo zoom ottico a 12x può essere portato a 24x con la tecnologia Clear Image Zoom, mantenendo la risoluzione piena utilizzando la tecnologia Super Resolution. Inoltre, la funzione Digital Extender può raddoppiare questa gamma, fino a uno zoom di 48x. La tecnologia Super Resolution è un'interpolazione intelligente originale di Sony che analizza l'immagine in ingresso e aumenta la risoluzione dell'immagine.

    • Ghiera dell'ottica

      La ghiera dell'ottica consente una regolazione fluida e naturale della messa a fuoco o dello zoom, in base alla modalità selezionata

    • Controlli manuali

      La manopola manuale e i pulsanti su ogni parte del corpo del camcorder consentono una regolazione semplice e rapida di IRIS (apertura), GAIN/ISO e velocità dell'otturatore.

    • """Slow Motion"" e ""Quick Motion"""

      Si possono registrare immagini con un effetto fluido di slow motion e quick motion in qualità Full HD senza alcuna elaborazione aggiuntiva. È possibile ottenere immagini in slow motion 2x impostando il formato di registrazione a 25p e il frame rate a 50 fps. Il frame rate può anche essere impostato a 1 fps per immagini in quick motion 50x. Per entrare in modalità slow e quick motion, la telecamera dev'essere in modalità XAVC e AVCHD (modalità non DV) e Manual.

    • Profilo immagine

      È possibile modificare l'aspetto dei film prima delle riprese impostando la gradazione (livello del nero, gamma e black gamma), la regolazione (modalità, intensità, tonalità e profondità), impostazioni base (gamma e modalità) e altro ancora. I parametri così regolati possono essere salvati insieme ad altre impostazioni come profilo e possono essere memorizzati fino a sette profili.

    • 99 profili per la telecamera

      È possibile salvare fino a 99 diverse impostazioni per la telecamera su profili con numeri diversi. L'utente può copiare le impostazioni da un PXW-X70 a un altro PXW-X70 in modo da poter effettuare riprese con più telecamere con le stesse impostazioni (funziona solo con lo stesso modello di camcorder). Inoltre, gli utenti possono salvare le impostazioni della telecamera per ogni scena, in modo che sia possibile richiamare le corrette impostazioni per la scena immediatamente.

    • Supporto multi-interfaccia (supporto MI) per una connessione flessibile senza cavo XLR

      Il supporto MI* nella parte superiore del PXW-X70 può essere collegato alla maniglia in dotazione in vari modi, consentendo operazioni di avvio/interruzione della registrazione e controllo su audio e zoom. Sfruttando il collegamento del supporto MI e l'adattatore opzionale SMAD-P3, il segnale audio da un pacchetto microfonico wireless UWP-D11 o UWP-D12 può essere trasmesso dal ricevitore microfono wireless al PXW-X70 senza un cavo XLR. L'alimentazione è trasmessa dal PXW-X70 al ricevitore, per garantire il funzionamento del ricevitore senza l'ausilio di batteria.

      * Non è consigliabile utilizzare la luce HVL-LBPC con il supporto MI poiché il consumo di batteria sarebbe troppo elevato. Quando la maniglia è attaccata al supporto MI, non è possibile utilizzare il supporto MI per controllare il ricevitore DWZ-D.

    • Viewfinder con straordinaria tecnologia OLED

      Questo viewfinder OLED da 0,39" offre luminosità, contrasto e risposta di ottimo livello, tipici dell'OLED. L'elevata risoluzione (1.440K punti) del viewfinder consente di ottenere una messa a fuoco manuale più precisa senza alcuna discontinuità nei colori.

    • LCD ad alta risoluzione

      Il PXW-X70 incorpora uno schermo LCD da 3,5" e 1.555K punti, che offre alta risoluzione e opzioni di composizione flessibili.

    • Ampia scelta di connessioni in uscita durante la registrazione QFHD*

      Il camcorder offre numerose connessioni che coadiuvano il workflow di broadcast, incluse le uscite 3G HD-SDI, HDMI®, USB e composita. Il segnale Trigger REC può essere inviato tramite SDI e HDMI per collegare un dispositivo di registrazione esterno. L'uscita composita HDMI/SDI è disponibile durante la registrazione QFHD.

      * È richiesto l'uso del firmware versione 3.0 o superiore.

Allegati Disponibili

Richiedi info su questo prodotto







Invia
Indietro
Messenger Logo